Minecraft 1.17

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AMETISTE E GEODI

  • I geodi di ametista sono stati aggiunti al gioco!

  • Questi enormi geodi possono essere trovati ovunque nel sottosuolo dell'Overworld

  • I geodi di ametista hanno uno strato esterno di un nuovo blocco chiamato Smooth Basalt

  • I geodi di ametista hanno un secondo strato di un altro nuovo blocco chiamato calcite

  • I geodi di ametista hanno uno strato interno di vari blocchi di ametista


  • Calcite, Tuff e Smooth Basalt sono stati aggiunti al gioco!

  • Basta annusare il basalto per ottenere un basalto liscio!


  • I grappoli di ametista sono stati aggiunti al gioco!

  • I grappoli di ametista crescono dall'ametista in erba, che può essere trovata all'interno dei geodi

  • I grappoli hanno quattro fasi di crescita: gemma ametista piccola, gemma ametista media, bocciolo ametista grande e grappolo ametista

  • I grappoli possono crescere solo quando vengono posizionati su blocchi di ametista in erba

  • I grappoli di ametista completamente cresciuti rilasciano quattro frammenti di ametista (o più con Fortune) quando viene usato un piccone di ferro o superiore, e altrimenti non rilasciano nulla quando rotto

  • I cluster possono essere Silk Touched in qualsiasi momento


  • L'ametista in erba è stata aggiunta al gioco!

  • Su qualsiasi lato di un blocco di ametista in erba dove c'è aria o un blocco di acqua, alla fine crescerà un piccolo germoglio di ametista

  • I boccioli di ametista possono crescere solo se attaccati ad ametista in erba e cresceranno fino a diventare ametista


  • I blocchi di ametista a grappolo sono stati aggiunti al gioco!

  • L'ametista si presenta sotto forma di blocchi all'interno dei geodi in due modi: Block of Amethyst e Budding Amethyst

  • Tutti i tipi di blocchi di ametista (cluster inclusi) creano suoni meravigliosi quando ci cammini sopra, li rompi, li posizioni o li colpisci con un proiettile: vai a fare della musica!


  • Il vetro colorato è stato aggiunto al gioco!

  • Il vetro colorato è un tipo di vetro che non lascia passare la luce

  • Il vetro colorato si ottiene mettendo un blocco di vetro nel mezzo di quattro frammenti di ametista

  • Il vetro colorato può essere ottenuto senza Silk Touch; non si frantuma come il normale vetro


  • I frammenti di ametista sono stati aggiunti al gioco!

  • I grappoli di ametista rilasciano quattro frammenti di ametista (o più con Fortune)


CANNOCCHIALE

  • L'oggetto Cannocchiale è stato aggiunto al gioco e può essere creato con lingotti di rame e frammento di ametista

  • Il movimento della fotocamera quando si guarda attraverso un cannocchiale viene rallentato per renderlo più comodo da usare. Questo è regolabile utilizzando il cursore Spyglass Damping in Impostazioni

MINERALE SMELTABLE DROPS

  • Aggiunti oggetti Raw Copper, Raw Iron e Raw Gold

  • I minerali che sono fondibili ora rilasciano forme di oggetti grezzi del minerale invece del blocco di minerale, e questi possono essere fusi proprio come prima

  • Questo per aprire lo spazio di progettazione per più pietre di base con minerali senza ingombrare l'inventario e avere coerenza con Fortune su tutti i minerali

  • I blocchi di minerali continueranno a essere fondibili, il che significa che puoi fondere blocchi di minerali dagli inventari su vecchi mondi

BLOCCHI DI MINERALE GREZZO

  • Aggiunto blocco di ferro grezzo, rame e oro

  • Proprio come altri materiali minerali, puoi creare una versione compatta con oggetti di minerale grezzo per risparmiare spazio nell'inventario

TUFO

  • Blobs of Tuff ora si generano nel mondo a livelli y inferiori a 16

TWEAKS E CORREZIONI

AXOLOTL

  • Diventare un Axolotl non sblocca più l'obiettivo "Sono un biologo marino"

  • Gli Axolotl ora hanno molte più probabilità di spawnare

  • Gli Axolotl non si concedono più la rigenerazione quando uccidono il loro bersaglio

  • Il giocatore ora riceve punti esperienza dopo aver riprodotto Axolotl ( MCPE-123708 )

GROTTE

  • Le ragnatele non si generano più sospese nell'aria nei pozzi di miniera

RAME

  • Le superfici in rame ora si disossidano in modo più casuale quando vengono colpite da un fulmine

BLOCCO DI RAME

  • I parafulmini posizionati orizzontalmente ora interagiscono correttamente rispetto ai blocchi di rame disossidanti ( MCPE-121671 )

  • I blocchi di rame colpiti da un fulmine ora si disossidano anche se non è presente il parafulmine ( MCPE-121546 )

  • Le scale di rame ora producono i loro suoni di passi unici nelle posizioni inferiori a y = 0 ( MCPE-121955 )

DEEPSLATE

  • Lastra profonda acciottolata, mattoni di ardesia profonda e piastrelle di ardesia profonda ora danno esperienza dalla fusione in una fornace ( MCPE-123671 )

  • Deepslate acciottolato ora può essere utilizzato come materiale di fabbricazione per strumenti, forni e supporti per la produzione di birra ( MCPE-123669 )

DRIPSTONE

  • L'atterraggio su Dripstone non infligge più danni da caduta quando il danno da caduta della regola è impostato su false

  • Dripstone Block ora ha il nome corretto ( MCPE-119573 )

  • Solo le punte delle stalagmiti infliggono un aumento del danno da caduta ( MCPE-119917 )

  • I calderoni si riempiono leggermente più velocemente con l'acqua delle stalattiti gocciolanti

CORNICE ELEMENTO BAGLIORE

  • Le trame della cornice degli oggetti luminosi non sono più incoerenti tra Bedrock e Java

  • Glow Item Frame ora produce il segnale Redstone ( MCPE-119726 )

PARAFULMINE

  • Il parafulmine ora viene reso correttamente quando viene tenuto in mano

  • Lanciare un tridente di canalizzazione a una canna durante un temporale ora converte correttamente i mob vicini ( MCPE-116137 )

  • I blocchi collegati a un parafulmine ora conducono correttamente il segnale di pietra rossa quando il bastone viene colpito da un fulmine

  • Lanciare un tridente di canalizzazione a una verga durante un temporale ora influisce correttamente sugli abitanti del villaggio

GROTTE LUSSUREGGIANTI

  • I biomi della grotta lussureggiante ora vengono generati casualmente sottoterra

  • Le foglie di azalea e azalea fiorita ora hanno la possibilità di rilasciare azalea o azalea fiorita quando vengono rotte ( MCPE-122165 )

  • Moss Carpet ora ha il suono Block Placing ( MCPE-121663 )

  • Azalea e Flowering Azalea ora hanno l'occlusione ambientale ( MCPE-121660 )

  • Bonemealing Small Dripleaves ora crea Big Dripleaves di un'altezza casuale tra 1-5

  • Modificato il blocco che alcune funzionalità della generazione del mondo possono sostituire con i blocchi Moss e Lush Ground:

  • I blocchi di muschio possono sostituire: Dirt, Podzol, Rooted Dirt, Stone, Cave Vines

  • Terreno fertile può sostituire: sporcizia, podzol, sporcizia radicata, pietra, viti della caverna, argilla, blocco di muschio, sabbia, ghiaia


  • Modifiche al comportamento della farina d'ossa del blocco di muschio:

  • Bonemealing un blocco Moss ora può anche sostituire Grass e Mycelium

  • Il raggio massimo coperto dalla farina di muschio è stato ridotto di 1

  • La possibilità di far crescere la vegetazione durante la semina di ossa di un blocco Moss è stata ridotta


DRIPSTONE APPUNTITO

  • Se una stalattite è appesa a un blocco di pietra gocciolante con una fonte d'acqua sopra, crescerà lentamente sia la stalattite dall'alto che una stalagmite dal basso

  • La velocità di crescita è casuale ma molto lenta, un singolo passaggio di crescita può richiedere diversi giorni di Minecraft

  • Una stalattite innescherà la crescita solo se è lunga al massimo 7 e se la stalagmite o il pavimento è al massimo 10 blocchi sotto

  • Se la punta della stalattite è dentro l'acqua non gocciola e quindi non innesca alcuna crescita

  • Se la punta della stalagmite è sott'acqua non riceverà gocce e quindi non verrà coltivata da una stalattite gocciolante. Stessa cosa se c'è del fluido tra le due punte

  • Una stalagmite o una stalattite non cresceranno mai se immerse nel liquido

FARINA D'OSSA

  • La farina d'ossa ora emette un suono quando viene utilizzat

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